Arredare il soggiorno in black & white
Thursday, February 18, 2016 Category: NewsBianco e nero: i colori contrapposti per eccellenza
Il bianco e il nero sono i colori e contrapposti per eccellenza. Se scelti singolarmente per arredare un ambiente danno risultati diversi:
- il bianco illumina e allarga gli spazi,
- il nero crea atmosfere molto decise e forti.
La tendenza di accostare questi due colori è una scelta intramontabile in fatto di arredamento, capace di dare personalità e conferire un’allure raffinata al soggiorno. Il bilanciamento di queste due tonalità è però cosa delicata, in quanto la predominanza di un colore sull’altro può modificare enormemente la percezione dell’ambiente.
Se si preferisce avere un living luminoso, è bene scegliere il colore bianco per le pareti nonché per i mobili come la parete attrezzata e il divano, e abbinare dei complementi neri come cuscini, tappeti, vasi o tavolini.
Bianco e nero, i due colori non-colori per eccellenza
La scelta di arredi dal colore nero, potrà essere compiuta se si dispone di un ambiente molto luminoso, ad esempio provvisto di grandi finestre a tutta altezza in grado di far entrare molta luce solare. Il rischio, al contrario, potrebbe essere quello di ottenere un living dall’effetto forse soffocante.
L’alternanza dei due colori, con soluzioni come ad esempio pareti bianche con nicchie nere o mensole nere per mettere in evidenza oggetti, fotografie o libri, è sicuramente una scelta da seguire per arredare il soggiorno costruendo un ambiente graficamente chic, unico e contemporaneo.
Inoltre, decorare il soggiorno con i due colori neutri per eccellenza, dà la possibilità di mettere in risalto un unico oggetto di colore brillante in grado di diventare il punto focale della stanza.
Arredi bianchi e neri e scala di grigi
La compresenza delle due tonalità di bianco e nero nello stesso mobile può rappresentare la scelta perfetta per dare personalità al living contemporaneo. In particolare, l’aggiunta di tocchi di stile grafico e degli eleganti colori della scala del grigio, a mobili e complementi, è il tocco di stile in più per conferire una nota di grande impatto al soggiorno.
La composizione A027 nella variante con lo schienale in metallo laccato opaco bianco gesso 121 e la grafica Decor Black & White, rappresenta la giusta soluzione per arredare un soggiorno contemporaneo in bianco and nero. Non solo: grazie alle molte finiture
Utilizzare anche la scala di grigi per un effetto elegante e mai banale
disponibili, è possibile integrare anche i colori della scala del grigio, alternando frontali nelle tonalità del bianco e del piombo, per un gioco di volumi e colori che si alternano in maniera mai banale. Un altro consiglio è quello di creare una sorta di nicchia dedicata alla TV in finitura nero fumo per far risaltare al meglio lo schermo.
Grazie alle varie combinazioni di finiture della composizione A027 è possibile ottenere la soluzione balck and white desiderata, in modo che la parete attrezzata possa diventare punto focale del soggiorno. La grafica Decor Black & White può poi essere utilizzata anche per personalizzare accessori quali cuscini o il tavolino Joy Decor: una linea di continuità per garantire un ambiente contemporaneo, elegante e in linea con le ultime tendenze.
Altre news:
Jennifer lawrence 7
Pellentesque dictumst nibh nulla dui at urna leo wisi dui
Cucina Glass ante in vetro Piano dekton Laurent Risultato: Cucinemoderne#cucinasumisura#modelloglass#dekton# samsung…
Cucina Glass ante in vetro Piano dekton Laurent Risultato: 🤩🤩...
Soave Mirandola Negozio di Arredamento e Interior Design a Verona
Seguici su Facebook